La nostra azienda
La storia della famiglia Ballerini
La storia della famiglia Ballerini racchiude e consolida tutta la passione per la pittura.
L’arte di tramandare di generazione in generazione
la filosofia aziendale ed i valori su cui si fonda la nostra azienda,
sono il nostro punto di forza.
La Passione per la nostra professione è alla base ti tutto.
Da oltre tre generazioni realizziamo i vostri desideri.
L’impresa di Pittura Ballerini è stata fondata da Luigi Ballerini nel 1964, che iniziò l’attività avendo come deposito un piccolo garage a Curio, in seguito ampliando la propria clientela non solo nel Malcantone ma anche nel Luganese, prese in affitto un magazzino a Caslano.
Fino al trasferimento nel 1990 con l’acquisto dell’attuale sede in via Laghetti 6 a Cassina d’Agno.
A partire dal 1984, il figlio Fabrizio, dopo aver conseguito gli studi di lingua tedesca a Zugo, e svolto il suo apprendistato presso una ditta di Lugano, entra a far parte dell’azienda.
È dunque così, che seguendo gli utili consigli del padre, ha assunto la conduzione della ditta, rispettando e tramandando quelle loro caratteristiche della filosofia aziendale che si basa sulla serietà, il rispetto dei termini di lavoro pattuiti e la qualità dei servizi prestati.
Queste sono le basi su cui si fonda il nostro successo.
Nel 2012, alla ditta Ballerini, si aggiunge anche il nipote Matteo, che dopo aver svolto l’apprendistato in una ditta dell’alto Malcantone, decide di portare avanti la generazione di pittori Ballerini.
Anche lui, come già il padre, porta all’azienda la stessa passione per la pittura e la stessa filosofia di lavoro.
Nel 2017 inizia la scuola di Maestria Federale che gli permette di ampliare le sue conoscenze e specificarsi in ogni ambito della pittura.